Home
L'azienda
Staff
Edilizia specializzata
Edilizia decorativa e protettiva
Contattaci
SARDEX
Rimar - Costruire colorare Cagliari
Intonaci deumidificanti Intonaci traspiranti deumidificanti
Gli edifici esistenti sono spesso aggrediti dall'umidità attraverso meccanismi di risalita dell'acqua che utilizzano le porosità capillari dei corpi e degli involucri murari. Le conseguenze che ne derivano sono quelle classiche del dominio dell'umidità, nelle murature e negli ambienti: una presenza sgradevole, insidiosa, con negative conseguenze, per la salubrità degli ambienti e per l'integrità strutturale e conservativa degli edifici. La preparazione delle superfici d'intervento, l'identificazione delle linee di perforazione ed iniezione, l'oculata scelta del materiale più adatto, in termini di viscosità, reattività e capacità di permeazione, così come la determinazione del metodo di erogazione più adatto, per la morfologia muraria da risanare, rappresentano semplici schematizzazioni di protocolli d'intervento, basati sugli ausili che la scienza e la tecnologia hanno reso disponibili, che consentono di predisporre e di adottare, in ogni circostanza, la metodologia più adatta per lo specifico problema. La necessità di porre rimedio alle patologie umide delle murature, che arrecano gravi pregiudizi in termini di integrità, estetica, e salubrità dei corpi murari e degli ambienti abitativi, è un'esigenza particolarmente sentita, per le sue valenze funzionali, economiche ed igieniche. I presupposti per una corretta bonifica possono essere compendiati in un postulato apparentemente semplice: per risanare convenientemente una muratura umida è necessario determinare condizioni tali da permettere una capacità di evaporazione ed essicamento murario, superiore a quella di umidificazione. In realtà, ciascuna delle fasi della bonifica, ivi compresa l'identificazione delle aree di persistente presenza umida, l'asportazione degli intonaci e dei rivestimenti situati in queste aree, o comunque degradati, l'adozione di adeguati provvedimenti antisalini, la costruzione di rinzaffi e di intonaci macroporosi, l'applicazione di pitture, intonachini o decori, adeguatamente traspiranti, è il risultato di precise ed orientate scelte che coinvolgono le caratteristiche e le prestazioni dei materiali, la quantità degli apporti, la corretta sequenza esecutiva, i tempi di attesa fra ciascuna fase, e così via.

Prodotti specifici
CONSILEX MAUER MONO
CONSILEX MAUER MONO Microemulsione acquosa, idrofobizzante, a base di silani monomeri a basso peso molecolare, esente da solventi inquinanti e da sottoprodotti di reazione, caratterizzata da elevatissima capacità di penetrazione e spiccata efficacia consolidante, protettiva. Non comporta alterazioni del colore, dell'aspetto e della capacità di traspirazione del tessuto murario. CAMPI D'IMPIEGO Formazione di barriere chimiche orizzontali contro l'umidità di risalita, esenti da disagevoli tempi di attesa per reazione.Trattamento idrorepellente profondo, traspirante, di facciate esterne e manufatti di tipo minerale poroso: pietre naturali, mattoni, tufo, calcari, conglomerati, intonaci di facciate con pitture minerali ecc.
SANAREG
SANAREG Soluzione reattiva di composti di ammonio in grado di formare, per reazione con i sali e gli idrati di calcio presenti nelle murature, saponi di ammonio con spiccate caratteristiche idrorepellenti e stabilizzanti, specifica per i trattamenti preliminari contro la motilità salina dei corpi murari, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d'epoca e monumentali.
UNTERSANA
UNTERSANAComposto adesivo deumidificante per la costruzione di rinzaffi di aggrappo, per la successiva applicazione di intonaci normali, deumidificanti e leggeri, nelle nuove costruzioni, negli edifici esistenti, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d'epoca e monumentali.
SANATIGH
SANATIGHIntonaco adesivo, macroporoso, bioedile, a base di calce idraulica, per la deumidificazione ed il risanamento igrometrico di edifici e murature, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d'epoca e monumentali.
CALEOSANA
CALEOSANA Intonaco adesivo, macroporoso, bioedile, ad elevato isolamento termico, per interni ed esterni, a base di calce idraulica, per la deumidificazione, il risanamento termico ed igrometrico di edifici e murature, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d'epoca e monumentali.
SANAWARME
SANAWARME Intonaco adesivo, macroporoso, deumidificante, bioedile,ad elevato isolamento termico, a base di calce idraulica,per il risanamento termico ed igrometrico di edifici e murature, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d'epoca e monumentali.
SANASTOF
SANASTOFComposto adesivo deumidificante per la costruzione di rinzaffi di aggrappo, per la successiva applicazione di intonaci normali, deumidificanti e leggeri, nelle nuove costruzioni, negli edifici esistenti, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d'epoca e monumentali.
OSMOCEM D
OSMOCEM D Composto cementizio, osmotico, bicomponente, a base di leganti idraulici, resine modificanti e flessibilizzanti, farine silicee selezionate, per la preparazione di miscele adesive, pennellabili o spatolabili, che realizzano, dopo indurimento,rivestimenti protettivi, impermeabilizzanti, con elevata capacità di deformazione. CAMPI D'IMPIEGO Trattamenti antiumidità ed impermeabilizzanti, attivi,di strutture e murature interrate, vasche canalizzazioni, gallerie, box, ponti, serbatoi, scantinati, ecc. Idoneo in condizioni di spinta idrostatica negativa e positiva.
UNISAN
UNISANMalta cementizia composita, tixotropica, strutturale, fibrorinforzata, deumidificante, a base di leganti cementizi bianchi puri, esenti da aggiunte nocive, aggregati selezionati, agenti specifici, fibre alcalino resistenti. CAMPI D’IMPIEGO Costruzione di intonaci e lastre armate negli interventi di ripristino, realizzazione di intonaci e rivestimenti deumidificanti ad elevate prestazioni, allettamento di mattoni ed elementi modulari.
INTOSANA
INTOSANAIntonaco, composito, fibrorinforzato, traspirante, a base di calce idraulica, per il rivestimento e la riparazione di pareti e murature interne ed esterne, nelle nuove costruzioni, negli edifici esistenti, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d'epoca e monumentali.

Per consultare le schede tecniche visita il sito www.azichem.it

<<- Torna indietro

Sardex