Home
L'azienda
Staff
Edilizia specializzata
Edilizia decorativa e protettiva
Contattaci
SARDEX
Rimar - Costruire colorare Cagliari
Pitture e verniciImpregnanti e vernici per legno e metallo

IL LEGNO

In un'epoca di palazzi di cemento parlare di legno può sembrare anacronostico. Nonostante ciò, a parte nell'ambito di una certa edilizia metropolitana, il legno occupa non solo un ruolo rilevante in molte strutture abitative, ma è diventato un segno distintivo di prestigio ed importanza in case private e sedi professionali.

Il legno può durare in eterno se adeguatamente conservato, trattato e verniciato.

Occorre a questo proposito conoscere molto bene i prodotti specifici ed il loro corretto modo di applicazione.

Gli impregnanti ad alta penetrazione garantiscono una protezione contro l'attacco dei funghi, muffe e parassiti consentendo inoltre la nobilitazione del legno con tinte totalmente stabili alla luce che fanno risaltare la venature del legno.

Per avere colorazioni uniformi usando impregnanti al solvente è consigliabile applicare prima una mano di impregnante incolore, che rende uniforme l'assorbimento del legno, quindi un impregnante tintato. La superficie in questo modo conserverà il suo aspetto naturale a poro aperto e le manutenzioni saranno estremamente semplici; sarà infatti sufficiente applicare una o più mani di prodotto.

L'impregnante da solo, però, non basta per proteggere il legno dalle intemperie; a questo proposito è necessario sovraverniciare con un prodotto per esterni per evitare di perdere le caratteristiche protettive dei materiali utilizzati.

Le finiture effetto a cera sono, per queste loro caratteristiche, particolarmente indicate per i serramenti esterni in alta montagna, dove le radiazioni U.V. Sono maggiori e, soprattutto, i frequenti sbalzi termici causano dilatazioni e conseguente distacco della pellicola superficiale.

Per tutte queste ragioni noi ci affianchiamo ad un'azienda leader nella produzione di impregnanti e finiture per legno come la VERINLEGNO.

Inoltre la caratteristica che ci distingue è l'assistenza totale data al professionista, tramite consigli e sopralluoghi in cantiere per renderlo capace di affrontare tutte le diverse problematiche che possono presentarsi nei diversi lavori.



IL METALLO

I metalli comunemente usati sono leghe di ferro come acciaio ferroso, qualche volta la ghisa e altre volte l'acciaio zincato. Sono inoltre impiegati altri tipi di metalli quali alluminio, rame, acciaio inox e altri, che qualche volta bisogna proteggere e decorare. Gli acciai ferrosi piu' utilizzati nel settore edilizia sono i laminati o profilati che, alla loro uscita dalle industrie siderurgiche , si presentano ricoperti da uno strato piu' o meno spesso ed aderente di materiale denominato “scaglia di laminazione” o, piu' comunemente , “calamina”. La calamina: si forma durante la lavorazione del metallo nel corso della laminazione, nelle fasi di raffreddamento e di ricottura ed e' presente sia sui laminati a caldo sia a volte su quelli a freddo. e' composta da strati di ssido di ferro di diversa composizione chimica. La ruggine: si forma esponendo all'aggressione degli agenti atmosferici una struttura di ferro. l'iter che porta alla formazione della ruggine e' anche in funzione dell'aggressivita' ambientale: presenza d'acidi, alcali, e sali, come avviene nelle zone ad alta concentrazione industriale che accelerano notevolmente il fenomeno corrosivo. in tal caso non e' protettiva nei confronti del metallo, per cui il processo non si autoesaurisce ma continua nel tempo. Per tutte queste problematiche che giornalmente si affrontano nell'edilizia ci siamo affiancati a delle aziende specializzate leader nel settore della decorazione e protezione del legno e dei metalli come verinlegno e arsonsisi (gruppo jcolors).

Impregnianti e vernici per il legno Primer, antiruggine e finiture per metallo
ACRILICHE PRIMERS
COLORANTI ZINCANTI A FREDDO
EFFETTI SPECIALI ANTIRUGGINI A RAPIDA ESSICAZIONE
NITROCELLULOSICHE ANCORANTI E FINITURE IN MANO UNICA PER LAMIERA ZINCATA
PATINE FINITURE MONOCOMPONENTI - RAPIDA ESSICAZIONE
POLIESTERI FINITURE MONOCOMPONENTI - A PENNELLO
POLIURETANICHE FINITURE MONOCOMPONENTI - NITRO
FINITURE PER METALLI FINITURE MONOCOMPONENTI - CLOROCAUCCIU'
PRODOTTI IDRO PER ESTERNO FINITURE BICOMPONENTI – EPOSSIDICHE
PRODOTTI IDRO PER INTERNO FINITURE BICOMPONENTI – POLIURETANICHE
PRODOTTI SINTETICI PER ESTERNO PITTURE MONOCOMPONENTI SILICONICI PER ALTE TEMPERATURE
VERNICI IGNIFUGHE VERNICI INTUMESCENTI
VERNICI PER PARQUET PRODOTTI PER PAVIMENTAZIONI E PISCINE
  PITTURE SPARTITRAFFICO NORMALI E RIFRANGENTI
  PRODOTTI ALL'OSSIDO DI FERRO MICACEO


Per consultare le schede tecniche visita il sito www.verinlegno.it e www.jcolors.com


<<- Torna indietro

Sardex